
Fine Anno in Alsazia e Foresta Nera

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Vivi con noi la magia della Foresta Nera, un'esperienza emozionante attraverso paesaggi incantati. Quando le notti si allungano, il paesino di Triberg è immerso in un mare di luci che trasformano le sue cascate in un vero e proprio paese delle meraviglie. Musica, bancarelle e fuochi d'artificio creano un'atmosfera unica.
Raduno dei partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Foresta Nera. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Sistemazione in hotel nei dintorni di Friburgo (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO FORESTA NERA
Foresta Nera - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata nella Foresta Nera. La mattina visita di Titisee, cittadina incorniciata da fitti boschi, sulle rive dell'omonimo lago. Continuazione per Triberg, nel cuore della Foresta Nera, cittadina nota per la fabbricazione degli orologi a cucù e per le sue spettacolari cascate.
Pranzo in ristorante nel corso della giornata. Rientro in
hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO COLMAR - STRADA DEI VINI
Foresta Nera - Prima colazione in hotel. Partenza per Colmar. Visita con guida della città tipicamente medievale. Il centro storico presenta strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo rinascimento. Colmar è conosciuta anche con il nome di Petite Venice (Piccola Venezia) per una serie di canali in grado di creare degli scorci molto suggestivi. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione lungo la "Strada dei vini d'Alsazia", la più antica di Francia. Soste per visite libere alle cittadine di Ribeauvillè e Riquewihr che vi affascineranno con le loro case in legno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO STRASBURGO
Foresta Nera - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Strasburgo. Visita con guida del centro storico, uno dei più affascinanti d'Europa; la zona sul fiume nota come Grand Ile è Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Possibilità di breve escursione in battello negli stretti canali del pittoresco quartiere della Petite France (facoltativo). Rientro in hotel. Partecipazione al cenone di fine anno. Pernottamento.
5° GIORNO FRIBURGO - ITALIA
Foresta Nera - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Friburgo per visita della città con guida. Visita del centro storico; tra i principali monumenti il Munster, Cattedrale gotica con l'imponente campanile, che incanta per la sua maestosità e bellezza, e il Kaufhaus, caratterizzato dalla facciata rossa arricchita da stemmi e personaggi che omaggiano la Casata degli Asburgo. Al termine delle visite, proseguimento del viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR. A1 MILANO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
3 cene in hotel
Cenone di fine anno in hotel (bevande escluse)
Pranzo in ristorante durante l'escursione in Foresta Nera
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato