Fine anno in Valtellina
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
La fine d'anno nel cuore delle Alpi, circondati da suggestivi panorami. Il gruppo alpino dell'Ortles-Cevedale, e le località di Bormio e Santa Caterina Valfurva. Il tour include la spettacolare escursione in Svizzera a bordo del Trenino Rosso del Bernina, l'unico treno d'Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera fino ai 2253 metri del Passo del Bernina.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Valtellina. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Mantello, località situata in una delle aree più suggestive dell'arco alpino. Visita guidata di una nota azienda agricola. Il responsabile vi accompagnerà lungo un interessante percorso che vi permetterà di visitare la sala mungitura, il caseificio, la stagionatura e la stalla. Pranzo tipico con prodotti a km 0. Nel pomeriggio proseguimento per la Valtellina. Sistemazione in hotel (qqq semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO TIRANO - ST MORITZ A BORDO DEL TRENINO DEL BERNINA
Valtellina - Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Tirano. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il Passo del Bernina /St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina attraverso uno spettacolare percorso tra boschi e ghiacciai. Arrivo a St. Moritz, incontro con il pullman ed inizio del tour guidato della famosa cittadina svizzera, situata in riva ad un pittoresco lago. Pranzo facoltativo in ristorante (da prenotare in agenzia). Nel pomeriggio una guida locale vi accompagnerà nella visita di St Moritz e dei pittoreschi paesaggi limitrofi. A seguire rientro in hotel. Partecipazione al cenone di Capodanno in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO BORMIO - LIVIGNO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per Bormio. Visita libera della cittadina, felicemente adagiata in una conca alpina baciata dal sole e con un centro storico dal passato millenario. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Livigno. Tempo a disposizione per visita libera della rinomata località, ad un passo dal confine svizzero, dall'atmosfera mondana e festaiola e incorniciata da maestose montagne. Rientro in hotel con sosta al Santuario della Madonna di Tirano, maestosa basilica dedicata alla Beata Vergine e senza dubbio il monumento più insigne della provincia dal punto di vista storico e artistico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO VAL CAMONICA E LAGO D'ISEO
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per la Val Camonica e il Lago d'Iseo. Sosta sul lago. Possibilità di escursione facoltativa in battello a Montisola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
N.B. Supplemento pranzo facoltativo a St. Moritz 45€
In caso di maltempo il rientro da St. Moritz il 2° giorno sarà effettuato con il trenino anziché con il pullman. Costo supplementare da pagare direttamente in loco 24€ circa.
Necessaria Carta d'identità valida per l'espatrio
Direttrice A1 DIR. MILANO (diversa direttrice al ritorno)
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Valtellina
Trattamento di mezza pensione in hotel, incluso cenone di fine anno con brindisi di mezzanotte
Pranzo in azienda agricola con menù tipico
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Biglietto per il trenino del Bernina da Tirano a St Moritz
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato