
Fine anno in Austria - Salisburgo

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un emozionante tour che ci porterà nelle incantevoli città di Salisburgo e Bad Ischl in uno dei periodi più suggestivi dell'anno. Salisburgo vi affascinerà con i suoi palazzi, le pittoresche strade del centro storico e la maestosa Fortezza Hohensalzburg. A Bad Ischl potrete godervi una passeggiata lungo le rive del fiume Traun immersi nell'atmosfera raffinata del periodo asburgico.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'Austria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Villach. Sosta per pranzo e visita liberi della pittoresca località circondata dalle Alpi e ricca di storia. Il suo centro storico è caratterizzato da affascinanti edifici medievali, tra cui la chiesa parrocchiale di San Giacomo e il municipio, entrambi esempi dell'architettura gotica. Nel primo pomeriggio proseguimento per Salisburgo. Arrivo e sistemazione in hotel nei dintorni della città (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO SALISBURGO
Salisburgo (dintorni) - Prima colazione in hotel La mattina trasferimento a Salisburgo. Visita guidata del centro storico, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, un labirinto di strade acciottolate, piazze pittoresche ed eleganti palazzi barocchi. La Residenza, con i suoi sontuosi interni e i giardini ben curati, è un'immersione nella vita dei principi arcivescovi di epoca passata (ingresso escluso). La città è dominata dalla magnifica Fortezza Hohensalzburg, una delle più grandi e meglio conservate fortezze medievali d'Europa, che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sulle Alpi circostanti (ingresso facoltativo). Al termine della visita guidata pranzo libero e, a seguire, tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax. Partecipazione al cenone di fine anno in hotel con musica dal vivo. Per chi lo desidera, con il bus di linea possibilità di raggiungere il centro di Salisburgo per partecipare ai festeggiamenti nelle piazze. Pernottamento.
3° GIORNO BAD ISCHL
Salisburgo - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento a Bad Ischl, cittadina termale di straordinaria bellezza, incastonata tra le maestose montagne e le acque cristalline della regione del Salzkammergut. Con la sua atmosfera affascinante e il ricco patrimonio storico e culturale, la città è nota soprattutto per essere stata la residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe I e della sua amata consorte, l'imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. La Kaiservilla, la residenza imperiale, è uno dei principali punti di interesse della città (ingresso non incluso). Tempo a disposizione per una passeggiata per le vie del centro storico con sosta facoltativa alla Konditorei Zauner, storica pasticceria che dal 1832 delizia residenti e visitatori con dolci prelibatezze. A fine mattinata, ripresa del viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per pranzo libero e ristoro facoltativo. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle nei dintorni di Salisburgo
1 cena in hotel
Cenone di fine anno in hotel (bevande escluse)
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato