
Parigi Insolita

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

A fine gennaio, la capitale francese si veste di un'atmosfera unica, tra luci soffuse e strade meno affollate, ideali per godersi i suoi monumenti iconici come la Torre Eiffel, il Louvre e le Catacombe. Un'esperienza esclusiva tra visite guidate e momenti di relax per vivere Parigi al meglio in uno dei periodi più affascinanti dell'anno, attraverso un itinerario insolito e unico.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Digione. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Digione. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO PARIGI
Digione - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Parigi. Arrivo e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città, durante la quale potremo ammirare alcuni dei luoghi più emblematici. La Torre Eiffel, simbolo indiscusso di Parigi, costruita da Gustave Eiffel per l'Esposizione Universale del 1889; il Quartiere Latino, uno dei quartieri più vivaci e storici di Parigi, famoso per la sua atmosfera bohémien, i caffè all'aperto, le librerie e le strade piene di storia; il Pont Neuf, il ponte più antico di Parigi, che attraversa la Senna e collega l'isola della Cité alla riva sinistra. Sistemazione in hotel (3***). Cena e pernottamento.
3° GIORNO PARIGI - MUSÉE DE L'ORANGERIE
Parigi - Prima colazione in hotel. La mattina proseguimento della visita guidata di Parigi con visita del Musée de l'Orangerie, un piccolo gioiello nel cuore di Parigi, nei magnifici giardini delle Tuileries (ingresso incluso). Realizzato all'interno di un'antica serra ottocentesca di aranci, costruita per riparare l'aranceto dal freddo pungente dell'inverno, il museo è conosciuto in tutto il mondo per custodire il celebre ciclo di dipinti di Claude Monet, che ritrae le famose Ninfee. Oltre ai quadri giganteschi di Monet, il museo ospita anche numerosi quadri di Cézanne, Matisse, Picasso, Renoir, Sisley, Soutine e Utrillo. Pomeriggio a disposizione per pranzo libero e visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO PARIGI - LA BALLADE PLANTÉE
Parigi - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Con il nostro accompagnatore, passeggiata facoltativa attraverso la Ballade Plantèe, un parco sopraelevato che si snoda lungo un'antica linea ferroviaria, trasformata in un'area verde. La passeggiata offre una vista unica sulla città, con giardini ben curati, piante esotiche e panorami sorprendenti. È un angolo di tranquillità lontano dal trambusto cittadino, perfetto per ammirare Parigi da una prospettiva insolita. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante tipico nel quartiere di Montmartre, famoso per la Basilica del Sacré-C?ur e per essere stato il centro della vita artistica parigina durante il XIX e XX secolo. Pernottamento.
5° GIORNO ITALIA
Parigi - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR A1 MILANO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Ingresso al Musée de l'Orangerie ? Digione
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato