
Mandelieu - Festa della Mimosa e Grasse

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un nuovo itinerario alla scoperta della Costa Azzurra con un viaggio indimenticabile dove arte, natura e tradizioni locali si intrecciano. La Festa della Mimosa di Mandelieu che celebra la fioritura del fiore simbolo della regione, vi regalerà un'esperienza unica, un vero e proprio spettacolo per i sensi.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Costa Azzurra. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Cannes, la città del Festival del Cinema. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la famosa Promenade de la Croisette, dalla quale si potranno ammirare il mare e le eleganti boutique. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LA FESTA DELLA MIMOSA A MANDELIEU
Cannes - Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Madelieu-la-Napoule, a breve distanza da Cannes, dove ci attende la Festa della Mimosa, una delle celebrazioni più pittoresche della Costa Azzurra (eventuale biglietto d'ingresso escluso e da pagare in loco). Le strade della città sono decorate da milioni di fiori gialli, un'esplosione di colori e profumi. Potremo assistere alla grande parata di carri fioriti, con i meravigliosi allestimenti dei carri carichi di mimose, accompagnati da musiche festose e danze. Oltre alla parata, avremo la possibilità di visitare il mercato locale, dove i produttori della zona vendono prodotti freschi, artigianato e specialità gastronomiche tipiche, dai formaggi alle marmellate, passando per i liquori locali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per esplorare i piccoli angoli pittoreschi di Mandelieu con stradine lastricate e caffè all'aperto. Rientro in hotel. cena e pernottamento.
3° GIORNO GRASSE
Cannes - Prima colazione in hotel. Partenza per Grasse, cuore della tradizione profumiera della Costa Azzurra.
Visita della storica profumeria Galimard, una delle più antiche e prestigiose della regione. Qui, avremo l'opportunità di fare una visita guidata che ci svelerà i segreti della creazione dei profumi. Scopriremo come vengono selezionati gli ingredienti, come si mescolano le essenze e come nasce un profumo. A seguire tempo a disposizione per breve visita del centro storico di Grasse e pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo previsto in serata.
N.B. Eventuale biglietto d'ingresso alla Festa della Mimosa, da pagare in loco
Direttrice DIR. GENOVA/FRANCIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato