Ferrara e il Carnevale di Comacchio
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un fine settimana da vivere tra storia e tradizione, immersi nella bellezza senza tempo di Ferrara e Comacchio. Un viaggio che ti condurrà alla scoperta di una città patrimonio dell'umanità, dove il Medioevo e il Rinascimento si incontrano in un'armonia perfetta, e di un borgo lagunare che, con il suo Carnevale sull'Acqua, regala ogni anno uno spettacolo di creatività e allegria.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Ferrara. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo e visita guidata della città d'arte, dall'urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Visita del Castello Estense, antica residenza dei duchi d'Este e monumento più rappresentativo della città con le imponenti torri, poste ai quattro angoli (ingresso incluso). All'interno si visitano i saloni affrescati, il giardino pensile, la Cappella Ducale, le prigioni sotterranee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Casa Romei, magnifico esempio di residenza signorile. Il cortile d'onore particolarmente suggestivo e le decorazioni fiorite, la Sala delle Sibille e dei Profeti, i soffitti lignei, le volte affrescate e l'Alcova costituiscono un corpus artistico unico a Ferrara. I nomi di importanti artisti come Donatello, Francesco Dal Cossa, Gregorio di Lorenzo, Bastianino, Alfonso Lombardi, riecheggiano nelle sale del Museo regalando un fascino unico (ingresso incluso). Sistemazione in hotel a Ferrara o dintorni (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO COMACCHIO IL CARNEVALE SULL'ACQUA
Ferrara (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Comacchio, il centro maggiore del Delta del Po. Tempo a disposizione per visita libera della città lagunare che incanta grazie al suo centro storico, con l'inconfondibile Trepponti e le sue imponenti scalinate. Possibilità di assistere alle manifestazioni previste per il carnevale. Il Carnevale di Comacchio è oggi una vera e propria fucina della creatività e della fantasia dove materiali insoliti danno vita a curiosi personaggi e ad arredi straordinari. Le barche vengono trasformate in veri e propri battelli allegorici, divenendo così delle originali opere d'arte. Le imbarcazioni, ciascuna con il proprio tema, scivolando sulle acque del centro storico trasportano e coinvolgono tutti i partecipanti inondando di allegria canali, vicoli e piazze. Pranzo libero nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A13 VENEZIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato