Canada- Panorami dell'Est e Niagara Falls
Un viaggio nel Canada orientale è un perfetto equilibrio tra grandi metropoli, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata. Da Toronto, vibrante e moderna, ai quartieri storici di Québec City e Montréal, dove l'anima francese si mescola all'efficienza nordamericana, fino alle spettacolari Cascate del Niagara, un vero capolavoro della natura.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con voli di linea per il Canada. Arrivo in Hotel e tempo libero a disposizione per visita individuali o relax. Cena libera. Pernottamento.
2° GIORNO MONTREAL
Montreal- Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di questa vivace città, la seconda città francofona più grande del mondo: St-Laurent Street, il quartiere Golden Square Mile di Montreal dove oggi si trova la famosa McGill University, il Mount Royal Park dove si trova il lago dei castori: sosta al punto panoramico degli innamorati. Sulla strada per la Vecchia Montreal spicca il quartiere di Plateau Mont Royal, la Place d'Armes, dove si trova la Basilica di Notre-Dame de Montréal. Piazza Cartier e il Municipio di Montreal. Lo Stadio Olimpico (sosta fotografica). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali Cena libera. Rientro e pernottamento in hotel.
3° GIORNO MONTREAL - ST. ALEXIS DES MONTS
Montreal- Prima colazione in hotel. partenza per la Mauricie, una delle più belle regioni naturali del Québec, dove si trova il magnifico Auberge immerso nella natura e circondato da due laghi. All'arrivo escursione in canoa rabaska, per scoprire questo antico mezzo di trasporto dei nativi, pagaiando sulle acque cristalline del Lac à l'Eau Claire. Pranzo in corso di viaggio, resto del pomeriggio a disposizione. Sistemazione e cena di benvenuto in hotel.
4° GIORNO ST ALEXIS DES MONTS - WENDAKE - QUEBEC CITY
St Alexis Des Monts - Prima colazione in hotel. Partenza per la riserva indiana di Wendake e visita del sito tradizionale degli Huron, risalente a più di 500 anni fa, dove si possono vedere i costumi, le tradizioni e lo stile di vita della nazione Huron-Wendat. Pranzo libero. Proseguimento per Québec e visita panoramica con guida della città più antica del Paese, le mura, la città alta e bassa, la Place d'Armes, la Place Royal, il Parlamento. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° GIORNO QUEBEC CITY - FOTOSAFARI BALENE
Quebec city- Prima colazione in hotel. Partenza da Quebec City attraverso la pittoresca regione di Charlevoix fino alla Baia di St. Catherine/Tadoussac per un'emozionante crociera per l'avvistamento delle balene. Durante la crociera, che dura 3 ore, una guida naturalista condividerà le sue conoscenze sugli habitat delle balene beluga e balenottere comuni, la vita marina ed il magnifico fiordo di Saguenay. Si consiglia di indossare indumenti caldi per questo tour. Pranzo incluso in corso di escursione. Rientro a Quebec City. Cena libera. Pernottamento in hotel
6° GIORNO QUEBEC - OTTAWA
Quebec city - Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale del Canada, Ottawa. Lungo il tragitto visita ad una piantagione di aceri dove si produce il famoso sciroppo con metodi tradizionali, e pranzo tipico incluso. Proseguimento verso il Parco Omega per un safari fotografico alla scoperta degli animali più famosi del Paese: cervi, bisonti, orsi, lupi e molto altro. All'arrivo ad Ottawa visita con guida della capitale dalla sorprendente architettura: la Cattedrale, i palazzi del governo, il Canale Rideau costeggiato da splendidi edifici e giardini con fiori multicolori. Sistemazione in hotel cena libera e pernottamento.
7° GIORNO OTTAWA - 1000 ISOLE - TORONTO
Ottawa- Prima colazione in hotel. Partenza sulla Trans-Canada Highway per Toronto. La regione delle 1000 isole è una delle più belle e romantiche del Canada, gita in barca per ammirare queste isole e le loro dimore e curiosità alle sorgenti del fiume San Lorenzo. Pranzo libero. Proseguimento per Toronto e visita panoramica della città più grande del Canada: il centro finanziario, la vecchia e la nuova City Hall, University Avenue, il Parlamento provinciale, il distinto quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, Chinatown la seconda più grande del Canada, e la CN Tower, con i suoi orgogliosi 553,33 metri e visitata da oltre 2 milioni di persone ogni anno. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Toronto- Prima colazione in hotel e partenza per Niagara-on-the-Lake, definita la più bella città dell'Ontario, vecchia capitale dell'Alto Canada, per una passeggiata lungo il viale principale. Si prosegue per Niagara percorrendo la strada panoramica che costeggia il fiume fino alle maestose e famose Cascate del Niagara, una delle maggiori attrazioni del Nord America, per un avventuroso giro in barca fin sotto le cascate! Pranzo al ristorante con vista sulle cascate. Rientro a Toronto nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
9° GIORNO TORONTO - ITALIA
Toronto- Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco sul volo di rientro in Italia. Operazioni di imbarco sul volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
10° GIORNO ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa in mattinata. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
NOTA BENE: Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio
Passaporto: E' richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno.
Visto: Electronic Travel Authorization (eTA)
Dal 15 marzo 2016, gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea, dovranno munirsi, prima dell'imbarco, della "Electronic Travel Authorization" (eTA), similmente a quanto avviene per l'ingresso negli Stati Uniti con l'ESTA. L'eTA è necessaria, anche per il solo transito.
La richiesta dell'autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine, saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di circa 7 dollari canadesi.
Fuso orario: il Canada comprende 6 fusi orari. L'ora locale rispetto all'Italia è la seguente: Terranova e Labrador: -4,30h; Nova Scotia, New Brunswick -5h; Quebec, Ontario, Nunavut orientale -6h; Manitoba, Saskatchewan, Nunavut occidentale - 7h; Alberta e Territori del Nord Ovest - 8h; British Columbia e Yukon -9h
Lingua: inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec ed è diffuso in alcune zone dell'Ontario e in New Brunswick, oltre ad essere parlato in tutti gli Uffici dell'Amministrazione Federale
Moneta: Dollaro Canadese
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea da Milano Malpensa
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Sistemazione in hotel 4 stelle
Tutti i trasferimenti indicati con bus privato
8 prime colazioni, 3 pranzi, 1 cena
Guida parlante Italiano al seguito del gruppo per tutto il tour
Ingresso al Parc Omega
Gita in canoa a Rabaska
Crociere sulle Mille Isole
Crociera in barca alle cascate del Niagara
Fotosafari per avvistamento Balene
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance
Visto (Eta)
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/12/2025 09:00
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.