I sentieri dell'ocra e la lavanda
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un itinerario che giunge fino al cuore della regione Provenzale, costellata da piccoli borghi immersi in paesaggi assolati che sembrano usciti da un quadro impressionista. Potrete ammirare la fioritura della lavanda, il fiore simbolo della regione che seduce per profumo, colore e le sue mille virtù.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per la Provenza. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Aix en Provence. Sosta per visita libera della città natale di Paul Cezanne, dove potremo ammirare le 101 fontane, Corso Mirabeau con i suoi platani secolari, il Municipio e la bella cattedrale. Proseguimento del viaggio con arrivo nel Parco Regionale del Luberon, un'area pittoresca caratterizzata da villaggi medievali, paesaggi naturali e siti storici. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ALTO VAR - AUPS - TOURTOUR
Luberon - Prima colazione in hotel. Escursione sulle colline dell'Alto Var con visita di Tourtour, uno trai più autentici villaggi provenzali, con fontane e piazzette fiorite. Il villaggio offre uno splendido panorama. Proseguimento per Aups, paese con vecchie strade, antiche mura, case di pietra e portoni d'epoca. Tempo a disposizione per visita libera dell'affascinante località. Pranzo libero. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° GIORNO ROUSSILLON - GORDES - ABBAZIA DI SENANQUE
Luberon - Prima colazione in hotel. Partenza per Roussillon. Passeggiata lungo il Viale dei Giganti, sentiero scavato nell'ocra e che, in base all'ora del giorno, assume colori dall'arancione al rosso scuro. Proseguimento per Gordes, meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone roccioso. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita all'Abbazia di Senanque, magnifico esempio di architettura romanico-cistercense. Nel 1969 il monumento fu perfettamente restaurato e trasformato in un centro di studi medioevali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO COSTA AZZURRA - ITALIA
Luberon - Prima colazione in hotel. per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR. GENOVA/FRANCIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nel parco del Luberon
Trattamento di mezza pensione
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato