Usa: Parchi e Canyon del West
Un viaggio che unisce il fascino vibrante delle grandi città californiane, Los Angeles e San Francisco, alla maestosità incontaminata dei parchi nazionali dell'Ovest americano. Dalle strade animate di Hollywood ai quartieri storici di San Francisco, fino ai canyon, foreste e deserti che raccontano la storia millenaria di una natura poderosa e senza confini
1° GIORNO ITALIA - LOS ANGELES
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con voli di linea per Los Angeles. Trasferimento in hotel con bus privato. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° GIORNO LOS ANGELES - LAUGHLIN
Los Angeles- Prima colazione i hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della città: potrete vedere tutte le bellezze della "Città degli Angeli", tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Al termine delle visite pranzo libero e proseguimento attraverso il deserto del Mojave per giungere a Laughlin. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO LAUGHLIN - GRAND CANYON - TUBA CITY
Laughlin - Prima colazione in hotel. Oggi visita ad una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon, con il suo scenario maestoso vi lascerà senza fiato!! Si prosegue lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading Post di Cameron, prima di arrivare a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo. Pranzo libero nel corso della giornata. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO TUBA CITY - HORSESHOE BEND - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY - MOAB
Tuba City- Prima colazione in hotel. Partenza da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend, la cui passeggiata con vista sul fiume Colorado sarà indimenticabile. Proseguimento con il tour guidato dell'Upper Antelope Canyon e i suoi fasci di luce solare che creano immagini spettacolari sulle pareti di questi canyon. Pranzo libero. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella pittoresca cittadina di Moab. Cena in un ristorante locale. Sistemazione in hotel. pernottamento.
5° GIORNO MOAB - ARCHES - CANYONLANDS - MOAB
Moab. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali: Arches, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura, e Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro a Moab. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO MOAB - CAPITOL REEF - BRYCE CANYON
Moab- Prima colazione in hotel. Il tour continua verso il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L'ultima destinazione del giorno e? Bryce per visitare Bryce Canyon dall'indimenticabile panorama. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS
Bryce Canyon- Prima colazione in hotel. Stamani visita del Bryce Canyon, meraviglioso parco formato da migliaia di pinnacoli di arenaria e grotte. Pranzo libero. Si continua quindi con la visita di un altro parco nazionale: Zion i cui altipiani e i suggestivi paesaggi vi lasceranno senza fiato. Dopo aver attraversato il deserto del Mojave si giungerà a Las Vegas, la città delle luci. Cena libera e sistemazione in hotel. Pernottamento.
8° GIORNO LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD
Las Vegas- Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley, il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater Basin, il punto più basso sotto il livello del mare dell'emisfero occidentale. Pranzo libero nel corso della giornata. In serata arrivo nella cittadina di Bakersfield, situata nella Joaquin Valley. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO BAKERSFIELD - YOSEMITE - MODESTO
Bakersfield- Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Yosemite, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la più famosa destinazione turistica in California. Formazioni rocciose, maestose pareti e cascate faranno da scenario alla vostra visita. Pranzo libero nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio, dopo aver attraversato la fertile San Joaquin Valley, si arriverà a Modesto. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
10° GIORNO MODESTO - 17 MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO
Modesto- Prima colazione in hotel. Dopo aver lasciato l'area di Yosemite, si attraverseranno le montagne della Sierra Nevada, per giungere a Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa bella cittadina proseguimento lungo l'affascinante 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, le ville bellissime e la caratteristica fauna. Si arriverà infine a San Francisco, la Città della Baia, arrivo e giro orientativo della città dove potrete vedere il Civic Center, Union Square e Chinatown. Pranzo libero. In serata "cena di arrivederci" in ristorante. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
11° GIORNO SAN FRANCISCO - ITALIA
San Francisco- Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco sul volo per rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° GIORNO ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di sbarco e incontro con il nostro pullman per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Nota: ingresso all'Antelope Canyon sarà al Lower Canyon o al Canyon Antelope X (in caso di forti piogge, l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso ai visitatori a causa del rischio di inondazioni).
NOTA BENE: Il programma di viaggio potrebbe subire del le modifiche in relazione a eventuali variazioni dell'operativo voli. Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno riconfermati al momento della consegna dei documenti di viaggio
Documenti:
PASSAPORTO Necessario, con almeno sei (6) mesi di validità residua.
VISTO Non necessario per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni per turismo o attività non remunerative (es. viaggi d'affari, conferenze, congressi), purché si richieda e ottenga autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) prima della partenza
Fuso orario: Gli Stati Uniti sono suddivisi in più fusi orari: da UTC -5 a UTC -10, con ora legale applicata in quasi tutti gli Stati (esclusi Hawaii e Arizona). La differenza oraria con l'Italia varia da -6 a -10 ore, a seconda dello Stato e del periodo dell'anno
Lingua ufficiale: Inglese
Valuta: Dollaro statunitense (USD)
Corrente: Negli Stati Uniti le prese di corrente sono di tipo A e B: Tipo A: due lamelle piatte parallele Tipo B: due lamelle piatte più un perno di messa a terra La tensione è di 120 V, frequenza 60 Hz. È necessario un adattatore per prese europee (tipo C o F).
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea da Roma Fiumicino
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Sistemazione in hotel 4 stelle
Tutti i trasferimenti indicati con bus
10 prime colazioni, 8 cene in hotel o ristorante
Guida parlante Italiano al seguito del gruppo per tutto il tour
Ingressi ai parchi
Assicurazione medico-bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance
Il Visto
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 25/12/2025 09:00
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.