Pasqua al Castello di Pavone
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un viaggio alla scoperta di un Piemonte elegante e sorprendente, tra città d'arte, antichi castelli e storia. Dalle torri medioevali di Asti, simbolo di un glorioso passato comunale, agli appartamenti reali del Castello di Moncalieri, dimora prediletta dei Savoia, fino a Ivrea, città riconosciuta dall'UNESCO per la sua unicità. Un itinerario che culmina con l'atmosfera magica del Castello di Pavone, dove la tradizione e il gusto si incontrano in un raffinato Pranzo di Pasqua.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il Piemonte. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Asti, visita con guida della città, conosciuta storicamente come "la città delle 100 torri", con l'elegante Corso Alfieri. Al termine delle visite tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Castello di Moncalieri. Edificato nel Medioevo come fortezza a scopo difensivo sulla collina di Torino, il Castello di Moncalieri venne trasformato in epoca barocca in dimora regale dei Savoia e nell'Ottocento fu teatro di eventi storici importanti. Visita degli Appartamenti delle Principesse Maria Letizia e Maria Clotilde, la Cappella Reale e l'Appartamento di Vittorio Emanuele II, in un susseguirsi di ambienti riccamente decorati che riportano i visitatori tra le meraviglie custodite all'interno del castello (ingresso incluso). Proseguimento per Ivrea. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO IVREA - PRANZO DI PASQUA AL CASTELLO DI PAVONE
Ivrea (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida della città, il cui suggestivo borgo storico è ricco di elementi architettonici di rilievo, tra cui il Duomo e il Castello. Proprio nel 2018 Ivrea è stata inserita nel Patrimonio dell'Umanità UNESCO. A seguire, trasferimento al Castello di Pavone, uno dei più scenografici castelli d'Italia. Il Castello si erge maestoso sulla sommità del paese omonimo offrendo panorami di grande bellezza. Entro le storiche e possenti mura, ad accogliere gli ospiti il meraviglioso Cortile Nobile con il suggestivo Pozzo dei Misteri, sale e saloni di grande bellezza ed il rigoglioso Giardino delle Rose. Il Castello di Pavone è considerato per le sue vicende un castello fortunato; si racconta che trasmetta fortuna, amore e prosperità a tutti coloro che vi soggiornano anche per breve tempo. Pranzo di Pasqua con ricco menù e vini selezionati. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Direttrice DIR GENOVA/FRANCIA
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle ad Ivrea o dintorni
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Ingresso con guida al Castello di Moncalieri
Visita guidata di Asti
Visita guidata di Ivrea
Pranzo di Pasqua al Castello di Pavone con vini selezionati
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato