Pasqua in Umbria - Assisi
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Scegli di trascorrere la Pasqua in Umbria, terra di Santi e arte sublime. Visiteremo Spello, splendido borgo medievale, Montefalco, uno dei Borghi più belli d'Italia, e Assisi, dove effettueremo anche un percorso guidato attraverso il Bosco Sacro di San Francesco, luogo di armonia e di silenzio ai piedi della Basilica di San Francesco.
1° GIORNO SPELLO - ASSISI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Spello. Breve sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Spello, piccolo borgo umbro inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. Visita guidata del paese che fra i suoi tesori artistici può vantare la Cappella Baglioni nella Collegiata di Santa Maria Maggiore decorata dagli affreschi cinquecenteschi di Pinturicchio.Visita facoltativa della Villa dei Mosaici, un nuovo ed emozionante museo che costituisce una delle scoperte archeologiche più interessanti dell'Umbria. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento per Assisi con sosta per visita libera della Basilica di Santa Maria degli Angeli, imponente costruzione edificata a protezione della Porziuncola, dove San Francesco radunò il primo nucleo dell'Ordine dei Frati Minori nel 1209, e della cappella del transito dove il Santo morì il 3 ottobre del 1226. Sistemazione in hotel ad Assisi (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ASSISI - MONTEFALCO
Assisi - Prima colazione e pranzo in hotel. La mattina visita libera del borgo medievale di Assisi con imponenti monumenti: il Duomo, piazza del Comune, la Chiesa di Santa Maria e la Basilica di San Francesco. Possibilità di seguire la messa pasquale in una delle tante chiese della città. Nel pomeriggio trasferimento nel centro storico di Montefalco, uno dei Borghi più belli d'Italia. Visita guidata del complesso museale di San Francesco che conserva al suo interno pitture del Perugino e di Benozzo Gozzoli. Al termine della visita tempo libero a disposizione. Rientro ad Assisi. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO BOSCO SACRO DI SAN FRANCESCO - LAGO TRASIMENO
Assisi - Prima colazione in hotel. Spostamento in pullman presso il Bosco Sacro di San Francesco. Da lì partenza per un percorso guidato immerso nella natura e che tocca diversi punti d'interesse: antichi mulini, resti di strutture medievali e l'opera "Il Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto. Al termine partenza per Passignano sul Trasimeno. Pranzo libero. A seguire visita libera del borgo, tra i più belli d'Italia, che sorge su un promontorio situato sulla sponda settentrionale del Lago Trasimeno da cui si gode si uno splendido panorama sull'Isola Maggiore e su quella Minore. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Necessaria Carta d'Identità valida
Direzione: Centro - Sud Italia
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
2 cene e 1 pranzo in hotel
Bevande ai pasti
Ingresso al Bosco di San Francesco
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato