Slovenia - Lubiana e la fioritura dei Tulipani
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un viaggio di primavera tra i paesaggi verdi e rilassanti della Slovenia, in occasione della suggestiva Festa dei Tulipani: un'esplosione di colori e profumi che ogni anno richiama appassionati di giardini, arte e tradizioni popolari. Passeggeremo tra castelli fioriti, laghi incantati e graziose cittadine storiche, immersi nell'atmosfera serena di un Paese ricco di bellezza naturale e cultura.
Incontro con i partecipanti. Partenza in pullman per Lubiana. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Nel primo pomeriggio arrivo nella vivace capitale della Slovenia, caratterizzata da eleganti palazzi barocchi, ponti scenografici e numerosi caffè lungo il fiume. Visita guidata del centro storico con la Cattedrale di San Nicola, il Triplo Ponte, il Ponte dei Draghi e la zona medievale dominata dal Castello di Lubiana (visite esterne). Al termine, sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ARBORETUM DI VOLCJI POTOC - SKOFIA LOKA
Lubiana - Prima colazione in hotel. Partenza per Volcji Potoc e visita all'Arboretum, il parco giardino più grande della Slovenia, con boschi, giardini, prati e laghetti (ingresso incluso). L'Arboreto si trova in un antico parco di una villa di cui oggi rimangono solo le rovine ma dalla cui cima si possono ammirare le splendide viste sulle Alpi di Kamnik. All'interno dell'Arboreto sono regolarmente ospitate mostre di fiori stagionali. Tra queste, la più importante è la mostra primaverile di tulipani, che si svolge nel mese di aprile (dettagli al momento non disponibili). Al termine della visita, trasferimento a Skofia Loka e tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio visita guidata dalla cittadina con stradine acciottolate, case colorate e il suggestivo castello (visite esterne). Rientro in hotel a Lubiana. Cena e pernottamento.
3° GIORNO MINIERE DI MERCURIO DI IDRIA - LUBIANA
Lubiana - Prima colazione in hotel. La mattina escursione facoltativa alla cittadina di Idria, centro della Slovenia, noto per le miniere di mercurio. Dal 2012 la cittadina è iscritta nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È rinomata anche per i suoi merletti, veri e propri oggetti d'arte, la cui lavorazione ebbe inizio nel '500. Visita guidata della cittadina e del castello Gewerkenegg che ospita il museo civico (ingresso escluso). Pranzo in ristorante per degustare un piatto di ?likrofi, i tipici ravioli della città accompagnati con la bakalca, uno stufato di carne davvero saporito. Si tratta di uno dei migliori piatti tipici della Slovenia. Rientro a Lubiana. Tempo a disposizione per visite libere con possibilità di navigazione a bordo del battello lungo il fiume Ljubljanica; un'occasione unica per ammirare i palazzi da una diversa prospettiva. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO LAGO DI BLED - RIENTRO
Lubiana - Prima colazione in hotel e partenza per il romantico Lago di Bled, uno dei luoghi più iconici della Slovenia. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungolago sul quale si affaccia il suggestivo castello. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in Italia. Arrivo previsto in serata.
N.B. Supplemento escursione facoltativa miniere di mercurio di Idrija: 40 € (valido con minimo 25 partecipanti, da acquistare in agenzia al momento della prenotazione)
Direttrice A13 DIR VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Ingresso all'Arboretum
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato