Capalbio e il Giardino dei Tarocchi
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Il Giardino dei Tarocchi è un vero e proprio museo a cielo aperto, un parco di eccezionale fascino, perfettamente inserito nel paesaggio collinare della Maremma, un'opera d'arte esoterica, dove i sogni diventano realtà materiale. La visita del parco sarà abbinata a quella di Capalbio, uno dei borghi più belli e suggestivi della Maremma toscana.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Capalbio. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Capalbio. Visita con guida del centro storico, al quale si accede attraversando la porta a doppio arco sormontata da uno stemma dei Medici. Le mura merlate conservano ancora il cammino di ronda originale. La Rocca situata nel punto più alto di Capalbio è una fortificazione a forma di "L" con il torrione merlato addossato al Palazzo Collacchioni. All'interno alcune sale sono finemente decorate; il pezzo pregiato è indubbiamente il pianoforte che suonava Giacomo Puccini durante i suoi soggiorni a Capalbio. Si può salire fin sulla terrazza della torre, da cui si ammira un panorama a 360° sulle colline circostanti fino al mare (ingresso facoltativo). Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Giardino dei Tarocchi, parco artistico ideato dall'artista Niki de Saint Phalle, popolato da gigantesche statue alte dai 12 ai 15 metri dedicate ai simboli dei tarocchi, un mondo tra sogno e realtà in cui sono raffigurati i 22 arcani maggiori dei tarocchi (ingresso incluso). Al termine, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Visita con guida di Capalbio
Ingresso al Giardino dei Tarocchi
Assicurazione medico bagaglio