A spasso nel cuore delle Langhe
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un weekend tra le meraviglie del Piemonte: dalle cittadine di Cuneo, Barolo e Alba ad Asti, e le surreali Cattedrali di Canelli, antiche cantine il cui silenzio ricorda l'atmosfera delle antiche cattedrali, solo in questi spazi si potevano trovare giusta temperatura e umidità costante ideali per affinare vini e spumanti pregiati conosciuti in tutto il mondo.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman in direzione di Cuneo. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Cuneo e visita con guida della città che conserva ancora oggi l'impianto urbanistico di una città militare, un tempo circondata da mura massicce, con grandi piazze, strade porticate e bei palazzi appartenenti alle famiglie aristocratiche del passato. Visita della Contrada Mondovì una degli angoli più suggestivi di Cuneo, anticamente contrada degli Ebrei con la sua sinagoga, oggi zona pedonale, e delle principali attrazioni monumentali e architettoniche tra la Piazza Galimberti e la Cattedrale di Nostra Signora del Bosco. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Barolo per visita libera della suggestiva località nel cuore delle Langhe dominata dal castello all'interno del quale ha sede il Museo del Vino (ingresso incluso). Sistemazione in hotel in zona Langhe (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ALBA - ASTI
Langhe - Prima colazione in hotel. La mattina visita libera del centro storico di Alba che custodisce alcuni pregevoli monumenti tra cui il Duomo e la Chiesa di San Giovanni. A seguire trasferimento ad Asti, città nota in tutto il mondo soprattutto per la sua produzione enologica, in particolare per il suo spumante. Il centro di Asti presenta un nucleo storico in cui sono ancora presenti chiese tardo-romaniche, gotiche e palazzi di origine medievale; degna di nota la vasta piazza triangolare intitolata al poeta Vittorio Alfieri, a cui Asti diede i natali. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Il programma potrebbe subire delle modifiche a seconda della località scelta per il pernottamento
Direttrice DIR. GENOVA/FRANCIA
Necessaria carta d'identità valida.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle zona Langhe
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso al Museo del Vino di Barolo
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/12/2025 09:00