Merano - Bolzano e Trenino del Renon
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un weekend tra paesaggi incantati e cittadine piene di fascino: Ortisei, in Val Gardena, Brunico e San Candido, in Val Pusteria. Prati verde smeraldo, le acque cristalline del lago di Braies e il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime delle Dolomiti renderanno indimenticabile il vostro viaggio durante il quale vi sentirete come "ad un passo dal cielo".
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Merano. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Merano, elegante cittadina ai piedi delle Alpi, amata da principesse e scrittori per il suo clima mite e la sua atmosfera raffinata. Visita guidata del centro storico, dove architetture liberty si fondono con elementi medievali: il Duomo, la vivace via dei Portici e il lungo passirio, ideale per una passeggiata tra palme, caffè e giardini fioriti. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Bolzano (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BRESSANONE
Bolzano (dintorni) - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Bressanone, caratteristica cittadina considerata la più antica del Tirolo. Visita con guida del centro storico. Il Duomo, con i suoi due alti campanili a dominio della piazza antistante, è senza dubbio il monumento più importante. L'antico chiostro di architettura romanica è un monumento artistico di eccezionale importanza. Poco distante, il Palazzo vescovile che presenta due facciate decorate da splendide logge rinascimentali. All'interno si cela un importante museo di ben 70 sale (ingresso facoltativo). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO TRENINO E FUNIVIA DEL RENON - BOLZANO
Bolzano (dintorni) - Prima colazione in hotel. Breve trasferimento alla stazione di Collalbo e partenza con il trenino storico del Renon fino a Soprabolzano: un affascinante viaggio d'altri tempi tra boschi e scorci panoramici. Da Soprabolzano si prosegue con la moderna funivia del Renon: un volo leggero di 12 minuti sospesi tra cielo e terra, con vedute spettacolari sull'altopiano e sulla città di Bolzano. Arrivati in città, tempo a disposizione per una visita libera del centro storico: il Duomo di Santa Maria Assunta, la centrale Piazza Walther, i caratteristici portici con boutique e botteghe tipiche. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle in Val Pusteria
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato