Tour Madrid e Andalusia
1-8 Novembre

Tour Madrid e Andalusia

Spagna
Viaggi in aereo
Riepilogo
Tour Madrid e Andalusia | 1-8 Novembre | Spagna | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un tour esclusivo alla scoperta della magica Andalusia e delle sue città: Cordoba, Siviglia, Jerez de la Frontera, Ronda, Granada, Toledo e Madrid con il Museo del Prado.

Programma

Tour Esclusivo Capviaggi

1° GIORNO MADRID
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea Iberia in partenza per Madrid. Arrivo a Madrid. Operazioni di sbarco e trasferimento con pullman privato in città. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO CORDOBA - SIVIGLIA
Madrid - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Cordoba. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Cordoba. Visita guidata del centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO. La città è dominato dalla Mezquita Catedral, una delle principali espressioni dell'arte moresca dell'Andalusia (ingresso incluso). Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

3° GIORNO SIVIGLIA
Siviglia - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata di Siviglia, capitale dell'Andalusia, con un ricco patrimonio architettonico arabo. Visita della maestosa Cattedrale gotica, terza per grandezza nel mondo, e del minareto della Giralda, torre campanaria che fiancheggia la Cattedrale (ingressi inclusi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO JEREZ DE LA FRONTERA - RONDA - GRANADA
Siviglia - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Jerez de la Frontera. Nell'angolo più remoto dell'Andalusia, Jerez è il cuore pulsante dello Sherry, quel vino fortificato e leggendario che conobbe la massima notorietà fra il Settecento e l'Ottocento, quando gli inglesi lo scoprirono e cominciarono ad esportarlo in tutto il mondo. Ancora oggi questo eccezionale nettare liquoroso vive con la sua tradizione in cantine storiche. Visita di una cantina con degustazione. Proseguimento per Ronda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città, suggestivamente arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 mt. Visita dell'originario borgo arabo, chiamato la Ciudad, e dalla bella Arena in stile neoclassico, inaugurata nel 1785 con gradinate distribuite su due livelli che possono accogliere fino a 5 mila spettatori (ingresso facoltativo). Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

5° GIORNO GRANADA
Granada - Prima colazione in hotel. La mattina visita di Granada, tra le più belle città andaluse il cui nome significa "melograno". Durante il percorso potremmo ammirare la Cattedrale e la cappella reale dove sono sepolti i re cattolici. Visita dell'Alhambra, il monumento più famoso di Granada, suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife, l'Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO (Ingresso incluso. A causa di normative particolari, la visita all'Alhambra potrà essere riconfermata solo alcuni giorni prima della partenza). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO TOLEDO - MADRID
Granada - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Toledo, città splendidamente situata su un colle che domina la Valle del Tago. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida della città, famosa per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani che si trovano nel centro storico, circondato da mura e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita della Cattedrale di Santa Maria La Blanca, della Sinagoga di Santa Maria e Santo Tomé (ingressi inclusi). Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

7° GIORNO MADRID - MUSEO DEL PRADO
Madrid - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata di Madrid. Potremo ammirare la Plaza Mayor, la città vecchia, il Palazzo Reale (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo del Prado, uno dei più importanti musei al mondo con i capolavori dei grandi pittori spagnoli tra cui Velasquez, Goya e Murillo (ingresso incluso). Vi sono esposte anche opere dei maggiori artisti italiani tra cui Beato Angelico, Andrea Mantegna, Raffaello Sanzio. Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO ITALIA
Madrid - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea Iberia in partenza per l'Italia. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

NOTA BENE:

Il programma potrà subire delle variazioni che saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.

L'orario di partenza sarà comunicato al momento della consegna dei documenti di viaggi

Curiosità: La grande Moschea di Cordoba.
La Moschea di Cordova, che si staglia poderosa nel cuore del centro storico, è una gemma dell'arte moresca in Spagna. A volerla fu l'emiro Abderrahman I, che nel 785 ne ordinò la costruzione sui resti dell'antica chiesa visigota di San Vicente. La particolarità della moschea la si deve senza dubbio all'aspetto interno, che regala un colpo d'occhio unico: un labirinto di colonne di eccezionale raffinatezza, con doppia arcata e arco rialzato. Dopo la conquista cristiana, avvenuta nell'anno 1236, vennero apportate modifiche strutturali, e fu costruita al suo interno la cattedrale che mette in mostra la pala d'altare maggiore, la pala d'altare barocca e gli stalli del coro in legno di mogano. Il mihrab, ovvero la nicchia posta in direzione della Mecca, è uno dei più importanti del mondo musulmano, eccezionale nella sua lavorazione di marmi policromi e mosaici bizantini.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.

Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea Iberia diretti
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Tasse aeroportuali
Pullman GT locale con aria condizionata per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle centrali
Trattamento di mezza pensione
Guide locali parlanti italiano per visite come da programma
Ingressi per le visite e le escursioni indicate nel programma
Visita di una cantina di Jerez con degustazione
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Tour Madrid e Andalusia
1-8 Novembre | Spagna | Viaggi in aereo
Prezzo base
1.590 €
Concludi la prenotazione
In attesa di conferma

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30