
Il Trenino Verde delle Alpi - Berna e il lago di Thun

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un nuovo itinerario alla scoperta della Svizzera viaggiando in treno lungo la linea Domodossola-Berna. Paesaggi sempre diversi, laghi, imponenti montagne e centri storici ricchi di storia e tradizione. Infine il Lago d'Orta con i suoi molteplici angoli di grande suggestione e bellezze naturali, che da sempre ispira poeti e artisti.
1° GIORNO LAGO MAGGIORE - DOMODOSSOLA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago Maggiore. Brevi soste lungo il percorso per pranzo libero. Arrivo a Stresa, una delle più importanti località del Lago Maggiore, sul quale si affaccia con splendide ville, giardini e un bel lungolago. Tempo a disposizione per la visita e pranzo liberi. Nel pomeriggio escursione facoltativa in battello alle Isole Borromee. Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO IL TRENINO VERDE DELLE ALPI
Domodossola - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento alla Stazione di Domodossola ed imbarco sul Trenino Verde delle Alpi in partenza per Berna. Arrivo a Berna dopo circa 2 ore e mezzo. Tempo a disposizione per visita libera della bella città svizzera, il cui centro storico è dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. A fine mattinata, partenza in treno verde da Berna per Thun. Tempo a disposizione per visita libera della cittadina, circondata dalle Alpi bernesi. Apprezzata da Goethe e Rilke, la città vecchia di Thun è un mix di edifici d'epoca, boutique e locali notturni. Pranzo libero. Imbarco sul battello e navigazione sul lago di Thun alla volta di Spiez, che si raggiunge in circa 40 minuti. Visita del centro, famoso soprattutto per il magnifico castello medievale. Una piacevole passeggiata di circa 20 minuti ci condurrà alla stazione ferroviaria posta in cima alla collina. Da qui si riparte con il treno verde per Domodossola. Arrivo previsto alle ore 20:00. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO IL LAGO D'ORTA
Domodossola - Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago d'Orta. Visita libera della cittadina di Orta con la pittoresca Piazza Motta, grazioso salotto affacciato sulle acque del lago. Possibilità di escursione facoltativa all'isola di San Giulio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
A1 dir. Milano
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Domodossola
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Biglietto per il Trenino Verde delle Alpi per itinerario come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato