Tour delle Langhe - Festival del Tartufo Bianco
1-3 Novembre

Tour delle Langhe - Festival del Tartufo Bianco

Italia
Tour in pullman
CAP Viaggi

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Riepilogo
Tour delle Langhe - Festival del Tartufo Bianco | 1-3 Novembre | Italia | Tour in pullman
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un gustoso fine settimana all'insegna dell'enogastronomia nel cuore delle Langhe, un territorio ricco di tesori medievali e culturali, riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 2014. Visiteremo il Castello di Grinzane Cavour e parteciperemo alla famosa Fiera Internazionale del Tartufo di Alba fra profumi inebrianti e prelibatezze gastronomiche.

Programma


1° GIORNO MONDOVÌ - CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la zona delle Langhe. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Mondovì. Sosta per visita libera del centro storico con il medievale rione Piazza. Pranzo libero. Proseguimento per il Castello di Grinzane Cavour, alto e slanciato, sede del Museo delle Langhe la cui visita è un vero e proprio viaggio nella storia dei campi e degli uomini e donne che li hanno resi Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Il Castello, impreziosito da diverse Sale di rara bellezza, offre in mostra gli attrezzi della vita rurale, accompagnati dai percorsi etnografici, arrivando infine a scoprire le memorie del Conte Camillo Benso, con i cimeli cavouriani, custoditi in quelli che furono i suoi appartamenti. Visita con guida (ingresso incluso). Al termine delle visite, sistemazione in hotel nella zona delle Langhe (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO ALBA - FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO
Langhe - Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Alba e visita con guida del centro storico della città, dalla struttura ancora medievale, con pianta quasi circolare. Capitale economica e culturale delle Langhe, Alba custodisce alcuni pregevoli monumenti tra cui il Duomo e la Chiesa di San Giovanni, la chiesa più antica. Alba è anche soprannominata la "città delle cento torri" per l'elevato numero di torri costruite in passato a scopo difensivo (la città di Alba è stata spesso vittima di saccheggi). Delle numerose torri oggi ne rimangono poche poiché molte sono state abbattute ed altre abbassa te o incorporate negli edifici circostanti. Le tre più importanti e meglio conservate sono tutte ben visibili da Piazza Duomo e sono: la Torre Bonino, la Torre Astesiano e la Torre Sineo, tutte risalenti al XII secolo. A seguire visita libera della Mostra Internazionale del Tartufo bianco di Alba, la più importante fera del settore in Italia (ingresso incluso). La Fiera si svolge tutti i sabato e domenica di ottobre e novembre. Cuore della manifestazione è l'Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, gemellaggi con territori d'eccellenza enogastronomica e "matrimoni del gusto" tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO LA MORRA - SERRALUNGA - BAROLO
Langhe - Prima colazione in hotel. Partenza per il tour nel cuore delle Langhe. Sosta a La Morra, località pittoresca custode di tradizioni affascinanti e in posizione panoramica; Serralunga d'Alba e Barolo, tra i borghi più belli e intatti delle Langhe, circondati dalle colline dei grandi vini. Pranzo in ristorante con degustazione di vini della zona. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

A21 dir. Torino (diversa direttrice al ritorno)
Necessaria Carta d'Identità valida
 

Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nelle Langhe
Trattamento di mezza pensione
Pranzo con degustazione di vini nella zona del Barolo
Ingresso al Castello di Grinzane Cavour e Museo delle Langhe
Ingresso alla Mostra Internazionale del Tartufo Bianco di Alba
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Tour delle Langhe - Festival del Tartufo Bianco
1-3 Novembre | Italia | Tour in pullman
Prezzo base
465 €
Concludi la prenotazione
In attesa di conferma

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30