Tour dell'Albania - Montenegro - Dalmazia
6-14 Luglio

Tour dell'Albania - Montenegro - Dalmazia

Tour in pullman
CAP Viaggi

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Riepilogo
Tour dell'Albania - Montenegro - Dalmazia | 6-14 Luglio | | Tour in pullman
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un itinerario alla scoperta di colori, sapori e tradizioni del territorio balcanico. Visiteremo l'Albania, punto d'incontro tra Oriente e Occidente. Proseguiremo per il Montenegro, disseminato di antiche cinte murarie, chiese cattoliche ed edifici ortodossi. Visiteremo le città di Dubrovnik e Spalato e infine Zara, perla dell'Adriatico.

Programma

1° GIORNO BARI - NAVIGAZIONE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Bari. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo al porto di Bari. Procedure d'imbarco sulla nave in partenza per Durazzo. Cena libera a bordo. Pernottamento a bordo in cabine con servizi.

2° GIORNO DURAZZO - APOLLONIA - VALONA
Proseguimento della traversata. Colazione libera a bordo. Arrivo a Durazzo. Partenza per Apollonia e visita delle suggestive rovine della città antica, tra le più importanti dell'Impero Romano: le mura, il Tempio di Artemide, ecc. Pranzo libero. Proseguimento per Valona, principale città dell'Albania meridionale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO PARCO NAZIONALE LLOGARA - BUTRINTO - SARANDA - ARGIROCASTRO
Valona - Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco nazionale Llogara, che si attraversa con una suggestiva strada di montagna. Si prosegue poi lungo la costa con spettacolari panorami sull'isola di Corfù. Arrivo a Butrinto, il più importante sito archeologico dell'Albania, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si visitano il magnifico teatro, le massicce fortificazioni, il castello di Ali Pasha. Pranzo libero. Proseguimento per Saranda, la più conosciuta località balneare dell'Albania. Breve visita. Proseguimento per Argirocastro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO ARGIROCASTRO - BERAT
Argirocastro - Prima colazione in hotel. Visita di Argirocastro, pittoresca città di aspetto turco, con il Castello, il Museo delle armi e il Museo etnografico (ingressi inclusi). Pranzo libero. Proseguimento per Berat, la più tipica città albanese, denominata la "città delle mille finestre": le case tipiche, la Cittadella turrita, il Museo Nazionale Onufri (ingresso incluso), dedicato al più importante pittore albanese di icone del secolo XVI. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO DURAZZO - TIRANA
Berat - Prima colazione in hotel. Partenza per Durazzo e visita della città: le antiche fortificazioni, il lungomare, l'anfiteatro e il museo archeologico (ingressi inclusi). Pranzo libero. Proseguimento verso Tirana. Visita della capitale albanese: il monumento di Skandenberg, il Museo Storico Nazionale (ingresso incluso), la Moschea di Ethem Bey (ingresso incluso), la Torre dell'Orologio, Piazza Madre Teresa, ecc. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO KRUJA - SCUTARI
Tirana - Prima colazione in hotel. Partenza per Kruja, città storica, simbolo della resistenza albanese contro l'invasione turca. Visita del Museo dedicato all'eroe nazionale Giorgio Skanderberg (ingresso incluso), il Museo etnografico (ingresso incluso), il Bazar, grande mercato di prodotti artigianali. Pranzo libero. Arrivo a Scutari e visita: il castello di Rozafa, costruito in gran parte dai veneziani, da cui si gode una meravigliosa vista, e il Museo fotografico Marubi (ingressi inclusi). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO MONTENEGRO - CATTARO - DUBROVNIK
Scutari - Prima colazione in hotel. Partenza per il Montenegro. Si percorre la costa montenegrina e delle Bocche di Cattaro, uno dei golfi più belli del mondo. Visita della città di Kotor (Cattaro), Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, circondata da mura e fortificazioni veneziane e con un pittoresco nucleo antico. Pranzo libero. Proseguimento per Dubrovnik. Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.

8° GIORNO DUBROVNIK - ZARA
Dubrovnik (o dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città, la più suggestiva della Dalmazia, racchiusa nel suo intatto cerchio di mura: la Cattedrale, la Tesoreria, il Convento dei Francescani e l'Antica Farmacia, il Convento dei domenicani. Al termine delle visite partenza per Zara. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zara. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° GIORNO ZARA - ITALIA
Zara - Prima colazione in hotel. Mattina partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Dir. Centro-Sud Italia (diversa direttrice al ritorno)

Gli orari di partenza saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Curiosità: Il Parco Nazionale di Llogora.
Il Parco Nazionale di Llogora è uno dei parchi naturali più grandi e più visitati in Albania. Si trova nel distretto di Valona. Llogora si trova tra l'Adriatico e il Mar Ionio ed è una destinazione turistica molto visitata per il panorama di llogara che offre fantastiche vedute del Sud dell'Albania. Questo parco ha una varietà di animali selvatici come cinghiali e caprioli, così come molti tipi di alberi che appartengono al clima mediterraneo. In questo parco c'è anche il "Pino Bandiera", un pino dichiarato monumento della natura e come dice il suo nome ha la forma della bandiera. Questo albero ha preso questa forma a causa di forti venti e ha un grande valore scientifico e biologico. All'interno delle pinete di Llogara inoltre si trova un piccolo spiazzo che offre una vista incantevole sulla valle e sulla baia di Valona. Quasi al centro dello spiazzo si trova la «Pietra di Cesare», con riferimento al luogo scelto dall'esercito di Giulio Cesare per accamparsi prima di partire in direzione dell'antica città di Orik.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero con validità residua di almeno 3 mesi.
Lingua: La lingua ufficiale è l'Albanese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Lek albanese (ALL).
Corrente elettrica: 220-240V. Le prese sono in genere come quelle italiane.



Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo da Bari a Durazzo (sistemazione in cabine doppie con servizi)
Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Ingressi ai principali monumenti/siti archeologici visitati
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Tour dell'Albania - Montenegro - Dalmazia
6-14 Luglio | | Tour in pullman
Viaggio annullato

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30