
Napoli - Reggia di Caserta

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un weekend dedicato alla visita del borgo di Caserta Vecchia e della splendida Reggia, patrimonio UNESCO. A Napoli visiteremo il centro storico, uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata e Via San Gregorio Armeno, la famosa via degli artigiani del presepe.
1° GIORNO BORGO DI CASERTA VECCHIA - REGGIA DI CASERTA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Caserta. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Caserta. Visita libera del borgo medievale di Caserta Vecchia, stretto attorno alla sua Cattedrale e perfettamente integro, con le sue case in tufo e gli antichi cortili. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento alla Reggia per visita della residenza reale più grande al mondo i cui proprietari storici sono stati i Borboni di Napoli; nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO, insieme con l'acquedotto di Vanvitelli e il complesso di San Leucio, Patrimonio dell'Umanità. Visita guidata degli appartamenti reali (ingresso incluso). A seguire visita libera dei magnifici giardini: con i suoi gruppi statuari, le sue ampie scenografe di fontane e cascate e il prato all'inglese nella parte più elevata, il parco della Reggia è l'ultimo grandioso esempio di giardino barocco. Al termine delle visite sistemazione in hotel a Napoli (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO NAPOLI
Napoli - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visita della città: visitare il centro storico di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, gli edifici pubblici e i castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata, tanto da meritare l'iscrizione, nel 1995, al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Il tour permetterà di ammirare il Maschio Angioino (esterno), Piazza del Plebiscito, Via Caracciolo e la Galleria Umberto, per terminare nella via dei Presepi in San Gregorio Armeno. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice CENTRO SUD ITALIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Napoli
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Ingresso alla Reggia di Caserta con visita guidata
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato