
Camargue - Saintes Maries de La Mer

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Scopri il cuore della Provenza con un viaggio indimenticabile alla scoperta della Camargue, una regione unica dove la natura e la storia si intrecciano in paesaggi mozzafiato. Il tour ti porterà alla scoperta di Arles, città di arte e storia, e Saintes Maries de la Mer, con la sua atmosfera affacciata sul mare e il suo importante parco ornitologico, fino ai borghi medievali di Aigues Mortes e Les Baux.
1° GIORNO CAMARGUE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Francia. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Proseguimento del viaggio. Sistemazione in hotel tra Nimes e Arles (****). Cena in hotel e pernottamento.
2° GIORNO SAINTES MARIES DE LA MER - AIGUES MORTES
Nimes/Arles - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Camargue e del suo capoluogo Saintes Maries de la Mer, delizioso paese affacciato sul mare, con la bella chiesa fortificata, meta ogni anno del pellegrinaggio delle popolazioni nomadi. Escursione in battello sul Piccolo Rodano, un'esperienza che vi regalerà un punto di vista impagabile sulla regione della Camargue, un triangolo di terre saline e di acque luccicanti, percorso dai rami del maestoso fiume Rodano. Visita del Parco Ornitologico, un'oasi preziosa per una fauna e una flora protette: cigni, gabbiani e fenicotteri rosa, ma anche tori neri e cavalli bianchi. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Aigues Mortes, bella cittadina medioevale cinta da mura. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° GIORNO ARLES - ST REMY - LES BAUX
Nimes/Arles - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Arles, città d'arte e di storia, conosciuta per
la ricchezza delle sue vestigia antiche e romaniche. La città vanta diversi monumenti riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità: l'anfiteatro (Les arènes); il Teatro romano; Les Alyscamps, viale fiancheggiato da sepolcri; i Criptoportici, una rete di gallerie sotterranee a sostegno dell'antico foro; le Terme di Costantino; il portale e il chiostro di Saint-Trophime, tappa importante del cammino verso Santiago di Compostela (ingressi esclusi). Proseguimento per St. Remy, nota per i resti romani e per il ricordo di Van Gogh. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Les Baux, il sito più impressionante di tutta la Provenza e una delle grandi mete del turismo francese. Su un nudo sperone roccioso si ergono le rovine di una fortezza medioevale, da cui si ammirano grandiosi panorami. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO AIX EN PROVENCE
Nimes/Arles - Prima colazione in hotel. Partenza per Aix en Provence. Visita della città natale di Paul Cezanne: le 101 fontane, Corso Mirabeau con i suoi platani secolari, l Municipio seicentesco e la bella Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
DIR. GENOVA/FRANCIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
2 cene in hotel
1 pranzo in ristorante tipico a Saintes Maries de La Mer
Escursione in battello sul Piccolo Rodano
Ingresso al Parco Ornitologico
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato