
Trento e i Castelli del Trentino

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Trentino, terra di castelli: presenze fortificate che hanno modellato il paesaggio e che sono, come nel passato, dei veri e propri punti di riferimento. Nati come strutture difensive, molti dei castelli trentini si sono trasformati in eleganti e prestigiose dimore tra ardite soluzioni architettoniche e sorprendenti linguaggi figurativi.
1° GIORNO CASTELLO DI AVIO - TRENTO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Trentino. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. La prima tappa del nostro tour è il Castello di Avio, un maestoso circuito di torri e mura merlate in un complesso fortilizio concepito per il controllo strategico della Valle dell'Adige, ma anche scrigno di un rigoglioso giardino e di preziosi e vivaci cicli pittorici "giotteschi" dedicati all'amore e alla sua guerra. Visita guidata dei maestosi ambienti (ingresso incluso). A seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Trento. Arrivo e visita guidata del centro storico, ricco di monumenti: il Duomo romanico-gotico, famoso per avere ospitato le riunioni più importanti del Concilio di Trento; il Palazzo Pretorio; le caratteristiche vie Belenzani e Manci. Sistemazione in hotel (*** centrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CASTELLO DEL BUONCOSIGLIO - VALSUGANA
(Lago di Caldonazzo, Levico Terme) Trento - Prima colazione in hotel. Visita del Castello del Buonsiglio, il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige (ingresso incluso). Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città. Di straordinario interesse è l'apparato decorativo interno, per la presenza di vasti cicli di affreschi. Al termine delle visite tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in Valsugana, con brevi soste sui laghi di Caldonazzo e Levico Terme. Rientro a Trento. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO CASTEL TOBLINO - RIVA DEL GARDA
Trento - Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Garda. Sosta sul Lago di Toblino per ammirare dall'esterno Castel Toblino, splendido esempio di fortificazione lacustre. Proseguimento per Riva del Garda, rinomata località del Lago di Garda, circondata dalle spettacolari Dolomiti del Brenta. Tempo a disposizione per pranzo e visita liberi prima della partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle centrale a Trento
Trattamento di mezza pensione in hotel
1 pranzo in ristorante
Le bevande ai pasti
Ingresso al Castello di Avio e Castello del Buonconsiglio
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato