
Lago di Garda - Il Vittoriale degli italiani

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un fine settimana sul Lago di Garda, sulle cui sponde si affacciano incantevoli località. Il nostro tour si concentrerà nella parte inferiore del lago: Garda, Bardolino, Sirmione e Salò. E poi la visita del Vittoriale degli Italiani, fatto erigere da Gabriele D'Annunzio a memoria delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale.
1° GIORNO LAGO DI GARDA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago di Garda. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Garda, una delle località più amate della Riviera degli Ulivi. Il paese situato in una delle calette più belle della riva veronese e conserva un caratteristico quartiere antico. Tempo a disposizione per visita libera. Proseguimento per Bardolino, località situata lungo la sponda orientale del Lago di Garda. Conosciuta per la produzione del famoso rosso Bardolino e del Rosè Chiaretto, la cittadina è nota anche per le bellezze del centro storico, con i suoi vicoli, molti negozi e le passeggiate sulla riva del lago. A seguire trasferimento a Sirmione. Visita libera del piccolo gioiello sospeso in mezzo al basso Lago di Garda. All'ingresso del borgo si erge il Castello Scaligero, una delle più imponenti fortezze medievali d'Europa costruite sull'acqua. All'estremità della penisola, i resti della villa romana "Grotte di Catullo", raggiungibili a piedi dal Castello Scaligero. Pranzo libero nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel sulla sponda bresciana del Lago (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO GARDONE RIVIERA E IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI - SALÒ
Lago di Garda - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gardone Riviera per visita del Vittoriale degli Italiani, vasto complesso eretto tra il 1921 e il 1938 dal poeta Gabriele D'Annunzio a memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima guerra mondiale. Visita con guida della "Prioria", l'ultima dimora di Gabriele d'Annunzio, una casa museo simbolo del suo "vivere inimitabile". Vetrate dipinte, finestre con pesanti tendaggi, luci soffuse nelle stanze, fanno della Prioria un luogo misterioso e suggestivo in cui il Poeta fotofobico poteva ben vivere (biglietto percorso completo incluso). Al termine delle visite, trasferimento a Salò pranzo libero e visita della bella cittadina con passeggiata lungolago. Il centro storico di Salò è una fitta rete di strade, vicoli e piazzette con dimore signorili ed eleganti negozi e ristoranti. Dal settembre 1943 all'aprile 1945 durante il secondo conflitto mondiale Salò divenne famosa per essere stata la capitale della "Repubblica Sociale Italiana", creata da Mussolini dopo l'armistizio del settembre 1943. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago di Garda
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Ingresso con prenotazione e visita guidata della "Prioria" all'interno del Vittoriale (percorso completo)
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato